Chi siamo

Ciao! Siamo Leonardo Manzi e Antonio Caputo, fondatori del sito e-commerce di pneumatici I Maghi delle Gomme

 

In questa pagina del nostro sito vogliamo raccontarti la nostra storia e la passione che ha portato due giovani imprenditori ad intraprendere un percorso tanto rischioso quanto ambizioso. 

 

Devi sapere che I Maghi delle Gomme è il punto d’arrivo della nostra passione per il mondo dei motori che dura da tutta la vita.

 

Tutto inizia tra il 15 e il 27 luglio del 1992, due mamme nello stesso reparto di maternità danno alla luce due piccoli maschietti, solo due stanze separano i due.

 

Chi l’avrebbe mai detto che dopo quasi 30 anni si sarebbero ritrovati qui insieme in questa avventura.

 

Già dalla tenera età la passione per i motori scorre nelle vene di entrambi, quante vacanze estive passate nella concessionaria di moto dei genitori di Leonardo, tra addetti alle vendite è meccanici! Con il reparto officina che è stato lo sfondo di tutti i più divertenti giochi della nostra infanzia.

 

La cosa che più ci piaceva di quell’ambiente era l’aria che si respirava: accogliente, serena, sembrava che fosse sempre il compleanno di qualcuno.

 

I genitori di Leonardo accoglievano i visitatori della concessionaria e i potenziali clienti come se fossero amici di vecchia data che andavano a fargli visita.

 

Crescendo, abbiamo coltivato il nostro spirito imprenditoriale, insieme alla passione per il mondo digital che, a dirla tutta, appartiene più alla nostra generazione che a quella dei nostri genitori! 

                                                           

Così nella calda estate del 2018 ecco la svolta! 

 

Nasce l’idea di creare un ecommerce che venda pneumatici, ma non il classico sito di pneumatici, di quelli ce ne sono a bizzeffe online.

 

Noi volevamo creare qualcosa che fosse diverso: un sito che permettesse a chiunque di poter acquistare online il pneumatico per la sua auto o la sua moto in completa autonomia, così da accompagnare il cliente nel suo percorso di acquisto come se fossimo lì con lui, proprio come avveniva in concessionaria quando eravamo bambini.

                                                        

L’idea era nata, ma adesso bisognava comprendere quali erano le difficoltà che i clienti riscontravano sui classici siti di pneumatici.

 

Così abbiamo cercato online e ci siamo trovati davanti a freddi siti confusionari gestiti da persone con poca competenza, oltre al fatto che non c’era mai alcuna risposta alle richieste specifiche sui prodotti che inoltravamo tramite i loro form di contatto. 

 

Nessuno di loro aveva un numero di telefono da chiamare, nessuno di loro rispondeva ai nostri messaggi sulle pagine social…

 

Insomma nessun contatto umano, nessuno che ti possa dare un consiglio, un aiuto nell’acquisto! Sei solo tu e il loro sito web che cerchi di capire se stai facendo l'acquisto corretto oppure no.

 

Nel 2021 la passione per il mondo dei motori e quella per il modo digitale dà vita a I Maghi delle Gomme

 

Il nostro obiettivo è cercare di ricreare online quell’atmosfera di accoglienza che caratterizzava la vecchia concessionaria, quella voglia di non puntare solo al profitto come tutti, ma alla soddisfazione del cliente che per noi è stato sempre motivo di orgoglio in tutte le nostre attività sia online che offline. 

 

Per questo vogliamo cercare di offrirti la migliore esperienza d'acquisto possibile attraverso la cura e l’aggiornamento costante del Catalogo Prodotti e la flessibilità nei Metodi di Pagamento, inoltre poniamo la massima attenzione a tutte le richieste di assistenza che ci arrivano, sia per e-mail che sui nostri social.

 

Se hai dubbi o domande su quale prodotto può essere il più adatto alla tua auto o alla tua moto o magari vuoi consigli in base all’uso che ne fai, o nel caso in cui non trovi quello che stai cercando ti invitiamo a visitare la pagina Contattaci, saremo davvero lieti di aiutarti.

 

Qui nella sezione Contattaci troverai tutti i nostri riferimenti, puoi lasciarci le tue domande o i tuoi consigli, saremo felici di leggerli ed aiutarti.

 

Aspettiamo il tuo contatto, mi raccomando: ci contiamo! 

 

Un abbraccio,

 

Antonio

Leonardo