È possibile recedere dal contratto ai sensi del dl 206/2005
Per esercitare il diritto di recesso l’Utente deve inviare al Titolare una comunicazione inequivocabile della propria intenzione di recedere dal contratto.
A tal fine, l’Utente può utilizzare il modulo di recesso tipo reperibile nella sezione delle definizioni di questo documento. L’Utente è tuttavia libero di esprimere la propria intenzione di recedere dal contratto in ogni altra forma idonea. Al fine di rispettare il periodo entro il quale dev’essere esercitato il diritto, l’Utente deve inviare la dichiarazione di recesso prima che scada il termine di recesso.
Quando scade il termine di recesso?
In caso di acquisto di beni, il termine di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’Utente o un terzo – da questi incaricato e diverso dal corriere –prende possesso dei beni.
In caso di acquisto di più beni ordinati insieme ma consegnati separatamente o in caso di acquisto di un singolo bene composto di diversi lotti o pezzi consegnati separatamente il termine di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’Utente o un terzo – da questi incaricato e diverso dal corriere – prende possesso dell’ultimo dei beni, lotti o pezzi.
Il Titolare rimborsa tutti i pagamenti ricevuti , se effettuati, agli Utenti che abbiano correttamente esercitato il diritto di recesso.
Tuttavia, il maggior costo derivante dalla scelta di un particolare metodo di consegna diverso dalla consegna standard più economica offerta dal Titolare, resterà a carico dell’Utente.
Il rimborso sarà effettuato calcolando i costi di restituzione e di gestione reso, che ammontano ad euro 30,00 per pneumatico, suddivisi in euro 20 costi di spedizione ed euro 10 costi gestione reso.
Il rimborso avviene senza indebito ritardo ed in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui il Titolare è stato informato della decisione dell’Utente di recedere dal contratto. Salvo ove diversamente pattuito con l’Utente, il rimborso è effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale.
A meno che il Titolare non si sia offerto di ritirare i beni, l’Utente è tenuto a riconsegnarli al Titolare o ad altra persona da questi autorizzata a riceverli senza indebito ritardo ed in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la propria intenzione di recedere dal contratto.
Il termine è rispettato se la consegna dei beni al corriere o ad altra persona autorizzata avviene prima della scadenza del periodo di 14 giorni sopra descritto. Il rimborso può essere trattenuto sino a ricezione dei beni o sino a quando l’Utente abbia fornito prova di averli restituiti.
L’Utente risponde della diminuzione del valore dei beni derivante da un utilizzo dei beni diverso da quello necessario per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.
Le spese di spedizione del reso e i costi di gestione sono a carico dell’Utente.
Ritiro merci rese
Le merci in restituzione saranno gestite da I Maghi Delle Gomme, nessun pacco sarà accettato presso i nostri uffici di Via Lazio
Orta Nova 71045 (FG).
I Maghi Delle Gomme provvederà ad inviare un corriere incaricato del ritiro della merce da rendere/sostituire, presso l'indirizzo
fornito in fase di acquisto dal cliente.
Al passaggio del corriere i pneumatici dovranno essere confezionati in pacchi da 2 PZ così come avvenuto nella spedizione di
consegna all'indirizzo del cliente.
Spediamo soltanto in Italia.
Non effettuiamo spedizioni sulle isole italiane .
Per la consegna di un solo pneumatico applicheremo un sovraprezzo di 8 €